SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna il consueto appuntamento con la Maratonina dei Magi, manifestazione podistica giunta alla 12^ edizione e valevole come Memorial Sabatino D’Angelo, organizzata dalla Porto 85 in collaborazione con le amministrazioni comunali di San Benedetto e Grottammare, l’amministrazione provinciale di Ascoli Piceno e la Uisp.

Ogni anno sono circa un migliaio gli atleti coinvolti e il 2016 vedrà la partecipazione anche di tre “Big”: Mauro Marselletti (Atletica Recanati), Rouini Zacaria (Mezzofondo Ascoli) e Alberico Di Cecco (Vini Fantini Pescara). Si prevede un’affluenza di circa ottocento persone.

Il primo evento sportivo del nuovo anno si snoderà lungo due percorsi, uno lungo poco meno di 10 km – denominato Corri con la Befana – Memorial Pietro (Gino) Mazzola” – e l’altro di 21,097 km. I corridori di entrambe le distanze partiranno – qualsiasi siano le condizioni metereologiche – alle 9.30 del 6 gennaio dalla Rotonda Salvo D’Acquisto di Porto D’Ascoli, dopodiché gli atleti impegnati nella mezza maratona percorreranno Via Laureati, Via Cervi, Via San Giacomo e andranno dritti fino a Grottammare, dove effettueranno il giro di boa in corrispondenza dello chalet “Ciaschì”. I podisti della 10 km gireranno invece all’altezza del fiume Albula.

La manifestazione verrà trasmessa in tv alle ore 21 del 17 gennaio dal canale satellitare 879 di Sky e sarà visibile in chiaro in tutta Europa, nei Paesi Arabi, in Africa del Nord, negli USA e nella regione canadese del Quebec; sarà poi disponibile sul sito www.sportecultura.tv.

La Maratonina dei Magi è ormai un appuntamento fisso dell’atletica marchigiana, in grado di richiamare un gran numero di partecipanti da Marche e Abruzzo e non solo e di rendere dunque orgogliosi i suoi organizzatori, ossia i membri del direttivo della Porto 85: il Presidente Roberto Silvestri, il Vice Presidente Claudio Seghetti, il Presidente del triathlon Alberto Marcelli e il Dirigente Mauro Cecchi. Fondamentale è il contributo di: Kharu (sponsor tecnico), MySdam (che ha curato il servizio cronometrico), Iscar, Orsini e Damiani Ortofrutta, Romacar Group, Andrè Media Group, Inlingua e Camping Eucaliptus.

C’è la possibilità di iscriversi a una delle due gare fino alla mattina stessa della manifestazione. Info: 3281537655.

(Letto 256 volte, 1 oggi)