SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Proseguono gli eventi e le attività estive nella Riserva Naturale Sentina: il mese di agosto sarà caratterizzato da interessanti appuntamenti di tipo naturalistico e culturale, adatti per adulti e bambini.

Si inizierà venerdì 5 con “Lasciateci divertire”, a cura del Laboratorio Teatrale Re Nudo, uno spettacolo recitato con la voce di Piergiorgio Cinì e l’accompagnamento musicale di Sergio Capoferri. L’evento inizierà alle ore 21.30 presso la Fattoria Ferri; per chi dovesse arrivare in auto, l’appuntamento è presso il parcheggio immediatemente dopo il sottopasso di San Giovanni.

Si proseguirà domenica 7 con la XI edizione della “Passeggiata alla Sentina in compagnia degli Asinelli”, organizzata dalla Associazione Sentina; appuntamento alle ore 9.30 presso l’ingresso nord della Riserva (Via del Cacciatore).

Martedì 9 avrà invece luogo una attività di animazione per i bambini dal titolo “La Sentina racconta fiabe”, alle ore 21 presso la Fattoria Ferri.

Giovedì 11 si svolgerà invece l’ormai consueto appuntamento annuale con “Stelle cadenti tra scienza e musica”, con l’osservazione delle stelle cadenti sulla spiaggia della Sentina in presenza di un astronomo, il tutto allietato da un accompagnamento musicale. Appuntamento alle ore 21.30 presso l’accesso nord (Via del Cacciatore), per poi raggiungere la spiaggia di fronte alla Torre sul Porto.

Sabato 20 agosto, dalle ore 9, sarà la volta della liberazione di un esemplare di Tartaruga marina dalla spiaggia della Riserva Sentina, in collaborazione con la Fondazione Cetacea di Riccione.

(Letto 200 volte, 1 oggi)