SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La città di San Benedetto del Tronto ha deciso di render partecipi tutti i cittadini di uno degli sport più belli praticati d’estate: il footvolley. Nato in Brasile negli anni ’60, oggi è praticato in molti altri paesi come l’Uruguay, l’Argentina o la Florida.

E’ uno sport che ha colpito molte persone, da adolescenti ad adulti, tanto da organizzare ogni anno tornei in spiaggia con appositi stadi, finanziati da giocatori molto conosciuti come Ronaldo e Ronaldinho, che ogni anno mettono in atto delle vere partite. In Europa, invece, il primo a importarlo fu Gaetan Huard, ex portiere del Marsiglia che fondò la Federazione Francese di Footvolley nel 1995. Inoltre, l’elemento principale di questo gioco di squadra, come quasi tutti sanno, è il pallone, che può essere colpito con tutte le parti del corpo tranne che con le mani e le braccia.

Il 28 agosto sono tutti invitati alla Beach Arena per assistere a uno spettacolo molto gradito, a cui parteciperanno ben otto coppie del ranking nazionale del footvolley.

(Letto 82 volte, 1 oggi)