CUPRA MARITTIMA – Domenica 28 agosto, ore 21.30, presso il cinema Margherita di Cupra Marittima, la scrittrice argentina Elsa Osorio presenta il suo libro “All’improvviso, la verità“, scritto in conversazione con Cristina Guarnieri.

Un’artista dal grande rigore che lavora per anni ai suoi soggetti, indagando e ricostruendo la storia in cerca della verità. Animata da un’incontenibile passione che la spinge a cercare la verità fra le tante menzogne e dissimulazioni. La stessa verità che faticosamente si fa largo, nel corso degli anni, come istanza di giustizia rispetto agli orrori del passato. Una giustizia universale, quindi, a cui la scrittrice dedica uno degli ultimi capitoli del suo libro, un concetto a lei molto caro considerata la sua costante lotta per i diritti umani.

Un’occasione unica per incontrare e ascoltare la voce di questa grande scrittrice e magari lasciarsi contagiare dalla sua ostinata passione per la scrittura e la letteratura e dalla sua giocosa ironia che si contrappone alla complessità del presente in cui viviamo.

L’incontro fa parte delle manifestazioni culturali estive promosse dal Comune di Cupra Marittima ed è curato da Lucilio Santoni.

(Letto 64 volte, 1 oggi)