SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto continua sul suo impegno annuale nell’organizzare eventi e manifestazioni sul mare. È la volta nel prossimo weekend (dal 9 all’11 settembre) della più importante manifestazione velica nella Riviera delle Palme per il 2016: il Campionato italiano della Classe velica dei catamarani della A-Classic, la formula uno del mare per la sua velocità elevata, tecniche costruttive (tutta l’imbarcazione è realizzata in carbonio, peso totale 75 kg compreso l’albero di metri 9,5).

Le regate (tre al giorno) si svolgeranno davanti alle scogliere del molo sud del porto di San Benedetto del Tronto per dare modo al pubblico di seguire da vicino la manifestazione. È prevista la partecipazione di 25 catamarani, provenienti da tutta Italia, anche se la partecipazione maggiore sarà di velisti locali, dove è presente una delle flotte più numerose di tutta Italia.

Il ringraziamento maggiore agli sponsor della manifestazione: Inshopping, Gaia Costruzioni e la cantina Ciù Ciù. Dalle regate di San Benedetto del Tronto uscirà il Campione Italiano 2016.

(Letto 123 volte, 1 oggi)