MONTEPRANDONE – Verso l’infinito e oltre! E’ arrivato settembre, ed il paese si prepara per un’altra conferenza astronomica del ciclo “Monteprandone sotto le stelle”. Quest’anno la manifestazione, che è giunta alla sua 14° edizione, festeggerà con una vera e propria passeggiata attraverso la Via Lattea: “La nostra Galassia e le altre” sarà l’argomento della serata, che si terrà sabato 10 settembre alle ore 21, presso la Sala Consiliare del centro storico.

Interverrà la dottoressa Maria Massi, ricercatrice presso il “Max Planck Institut für Radioastronomie” e docente di Astrofisica dei Microquasar all’Università di Bonn, in Germania; insieme al professor Jürgen Neidhöfer, guiderà i presenti alla scoperta di stelle e corpi celesti, delle loro interazioni ed equilibri, e di tutti i fattori che permettono a questi immensi ammassi di materia cosmica di esistere.

La conferenza è ad ingresso libero e adatta a tutti, anche a chi si avvicina per la prima volta all’astronomia. E alla fine dell’incontro, salvo brutto tempo, i partecipanti saranno invitati ad un’osservazione diretta al telescopio, a dimostrazione di quanto spiegato. Accorrete numerosi!

(Letto 158 volte, 1 oggi)