SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 9 ottobre il Sos Missionario organizza una nuova Marcia per la Pace PerugiAssisi con partenza da San Benedetto del Tronto.

Un’occasione particolare per ritrovarsi insieme, in uno spazio aperto a tutti, operando oltre le diversità e le rivalità, come un fronte unico, con una strategia comune. Una manifestazione volta a combattere quel sentimento di indifferenza e rassegnazione che oggi è largamente diffuso; sentimento scaturito dalle tante notizie quotidiane di stragi, orrori, guerre e violenze che ascoltiamo ogni giorno ai telegiornali o leggiamo sui giornali.

Tra i vari obiettivi di questa nuova Marcia PerugiAssisi ci sono le richieste da porgere alle istituzioni e alla politica italiana: fermare la vendita di armi italiane ai paesi in guerra, investire sulla lotta alla povertà e all’esclusione sociale, reinvestire sulla cooperazione internazionale, trasformare il dramma delle migrazioni in opportunità, costruire un’economia di giustizia, gettare le basi di una nuova Europa.

L’appuntamento per domenica 9 ottobre è di fronte al Liceo Scientifico in Viale De Gasperi a San Benedetto del Tronto. Il costo per il pullman è di 25 euro a persona. Per prenotazioni e informazioni potete scrivere al seguente indirizzo info@sosmissionario.it  o contattare il numero 0735-585037

(Letto 489 volte, 1 oggi)