ASCOLI PICENO – Appuntamento sociale. Domenica 25 settembre, dalle ore 10.30 presso la Libreria Rinascita di Ascoli avverrà la Festa dei lettori: “Tutto trema anche il cuore”.

Ecco il resoconto degli organizzatori: “La Rinascita è orgogliosa di annunciare di essere diventata un “Presidio del Libro“. Per inaugurare le attività come presdio svolgeremo una mattinata di letture speciali insieme a Nati per leggere. Insieme ai lettori volontari NPL scopriremo che i libri possono aiutarci anche a superare le paure e trattare con i piccoli argomenti difficili come il terremoto. I volontari del FAI saranno presenti per rendere testimonianza del loro lavoro che negli anni è stato da loro svolto nei luoghi colpiti da eventi sismici a difesa del territorio e del patrimonio culturale e ambientale”.

Al termine della mattina ci sarà una merenda per tutti i partecipanti. I volontari saranno a disposizione per dare consigli e suggerimenti. Durante la mattina del 25 settembre si svolgerà anche una raccolta di libri per i bambini e le scuole colpite dal sisma. I libri dovranno essere nuovi o in ottimo stato.
(Letto 96 volte, 1 oggi)