SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Pedale Rossoblu Picenum, costituito nel 1972 e affiliato alla Federazione Ciclistica Italiana, è il più antico punto di riferimento ciclistico sul nostro territorio.

In questi ultimi anni il lavoro del Presidente Alessio Marcozzi e di tutta la dirigenza del Pedale si è rivolto soprattutto verso il settore giovanile, intorno al quale gli associati si sono stretti come famiglia attenta a proteggere e a far crescere i propri ragazzi attraverso il ciclismo.

Grazie alla passione e al costante lavoro dei direttori sportivi e collaboratori unitamente a tutte le famiglie che (a volte anche con sacrifici) hanno accompagnato puntualmente i ragazzi agli allenamenti e alle gare si è formato un gruppo di ragazzi giovanissimi allegri e grintosi che hanno portato quest’anno il Pedale ad essere una delle prime società a livello regionale nel settore proprio dei Giovanissimi.

Nel pomeriggio di sabato 24 settembre in Via Val Tiberina, presso la zona agraria di San Benedetto del Tronto, si terrà il 1° Trofeo Piemme, gara ciclistica per Giovanissimi. 

(Letto 74 volte, 1 oggi)