ASCOLI PICENO – Dopo il concerto di apertura con Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura, la stagione del Cotton Jazz Club Ascoli continua con altri due artisti di alto livello; venerdì 28 ottobre, al Cotton Lab, sono attesi la cantante Linda Valori ed il chitarrista Maurizio Pugno con la sua band, per un’altra indimenticabile serata musicale.

L’incontro tra Valori e Pugno, diversi per stile e genere, ha dato il via ad una virtuosa collaborazione, caratterizzata da un jazz forte e profondo, al quale è difficile rimanere indifferenti.

Una cantante dal tocco decisamente Blues, che nel 2004 è salita fin sul palco del Festival di Sanremo, ha unito la sua voce morbida con il suono molto più metallico della chitarra elettrica, sapientemente sfruttata da Pugno; il risultato è un jazz moderno, con la stessa dolce gravezza che distingue il genere, ma che aggiunge al tutto un’atmosfera decisamente elettrizzante. Quasi un accostamento di opposti; l’impressione, sentendoli, è di assistere ad un’installazione d’arte contemporanea in versione musicale.

La rassegna Cotton Jazz Club ha in serbo questo e molti altri eventi, nel corso di una stagione musicale che durerà tutto l’anno. Artisti jazz, blues, soul e ballads animeranno il palco del Cotton Lab fino a maggio 2017.

Il Cotton Lab si trova nella zona industriale Marino del Tronto, in via del Commercio; per tutte le informazioni sull’evento ed il programma completo, visitate il sito ufficiale: http://www.cottonjazzclub.it

CLICCA QUI PER LA PRESENTAZIONE DELL’EVENTO

(Letto 83 volte, 1 oggi)