ROCCAMONTEPIANO – A Roccamontepiano un nuovo appuntamento sui pedali con l’Abruzzo Cycling Challenge, il campionato di ciclismo amatoriale su strada sotto l’egida dell’Acsi Abruzzo.

Sabato 8 ottobre il borgo della comunità montana della Maiella è pronto ad animarsi con il Trofeo Roccamontepiano per la validità di campionato regionale della montagna di prima e seconda serie.

Con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Roccamontepiano, l’organizzazione è affidata alla Teate Bike in collaborazione con l’Asd Ripa Bike per una gara alla portata dei passisti-scalatori ed articolata in un doppio circuito: il primo di 17 chilometri da ripetere due volte con l’attraversamento di Roccamontepiano, Fara Filorum Petri e Pretoro, il secondo ed ultimo anello di 24 chilometri con ancora Roccamontepiano, Fara Filorum Petri e Pretoro ma con l’aggiunta dell’ascesa di contrada Molino (3500 metri con pendenze tra il 9 e il 12%).

Con il ritrovo fissato a Roccamontepiano alle 13 in Via Roma (Bar Fanciulli) e la partenza alle 14.30, il costo dell’iscrizione è di 12 euro comprensivo del chip cronometraggio con ricche premiazioni per i primi tre di ogni categoria e la società più numerosa alla partenza.

(Letto 84 volte, 1 oggi)