MONTEFIORE DELL’ASO – Si terrà domenica 16 ottobre a Montefiore dell’Aso la Castagnata in Piazza. Durante la giornata (stand aperti a pranzo e cena), nel centro storico del borgo piceno, si potranno degustare primi piatti, fagioli con le cotiche, salsicce, vin brulè, castagne arrosto, spiedini di castagne e molto altro, oltre ad assistere a diverse iniziative e intrattenimenti.

La giornata sarà animata dalla musica degli “Stornellatori di Cupra”. Alle 16 prenderà il via l’animazione per bambini con “Sfarfallina & Scintillina” che intratterranno i più piccoli con trucca bimbi, bolle e palloncini. Alle 18 lo spettacolo di sputa fuoco con il gruppo “Focus Vitae” di Castignano.

Durante la giornata proseguiranno anche le celebrazioni per i 50 anni della Pro Loco Montefiore. Alle 16 in piazza della Repubblica la cerimonia di consegna degli attestati agli ex presidenti della Pro Loco Montefiore e dei fondatori. Resterà aperta dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 la mostra “1966-2016. 50 di vita montefiorana” allestita presso la Sala Partino del Polo Museale San Francesco

(Letto 281 volte, 1 oggi)