ASCOLI PICENO – “Tutti pazzi per William”. Dopo la “Shakespearean Walk”, apprezzatissimo, originale evento teatrale itinerante per le piazze e per le rue della città “per spettatori impavidi, cuori innamorati e anime nobili”, l’associazione culturale “Il Portico di Padre Brown” prosegue con le iniziative per celebrare il 400° anniversario della morte del padre della letteratura inglese, tra gli scrittori più amati della storia.

Domenica 23 ottobre, alle ore 17, presso il Circolo Cittadino (Corso Mazzini, 85) avrà luogo la proiezione del film “Giulietta e Romeo”, pluripremiato capolavoro di Franco Zeffirelli (Oscar 1969 per regia, fotografia e costumi), indimenticabile trasposizione cinematografica dell’opera di William Shakespeare.

La visione del film è arricchita da un “prologo” della storia dei due infelici innamorati danzato da Flavia Tosti e Federico Ruiz, talentuosi e apprezzati étoiles, e da un epilogo – sempre in danza – della triste, immortale storia dei due giovani.

A conclusione della serata, il Circolo Cittadino, che ospita l’evento, organizza una cena inglese alla quale è possibile prenotarsi al numero 0736/252312.

(Letto 45 volte, 1 oggi)
(Letto 45 volte, 1 oggi)