ASCOLI PICENO – Nuovo appuntamento con la rassegna letteraria “libri sotto le stelle” per domenica 23 ottobre a Fuoriluogo, all’interno del Centro Commerciale Città delle Stelle.  Alle ore 18.00 si svolgerà la presentazione del libro “L’erba dagli zoccoli”, Vydia Editore, di Tullio Bugari.

È un libro di racconti sulla memoria delle occupazioni di terra del secondo dopoguerra. L’ultima stagione delle secolari lotte contadine, tra gli anni Quaranta e Cinquanta del Novecento, prima del grande e definitivo esodo dalle campagne e delle grandi migrazioni.

L’autore, studioso di immigrazione, intercultura e ricerca sociale, leggerà dei brani del suo libro con l’accompagnamento musicale di Silvano Staffolani che suonerà delle canzoni ispirate direttamente dai racconti del libro.
La seconda parte dell’evento vedrà uno scambio di domande e risposte con il pubblico e un approfondimento del libro con Marco Schiavoni, del Circolo Arci Libero Spazio, organizzatore dell’evento in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 e il Centro Commerciale Città delle Stelle.

(Letto 78 volte, 1 oggi)