SAN BENEDETTO (AP) – Mancano pochi giorni all’esordio di un’altra interessante, coinvolgente stagione teatrale, a cura dell’associazione Caleidoscopio.

A partire da sabato 12 novembre, alle ore 21.15, il Cineteatro San Filippo Neri alzerà il sipario della stagione teatrale “Forma Mentis” 2016/2017. Sei spettacoli di prosa, alternati a quattro rappresentazioni di teatro per ragazzi; una rassegna varia e colorita, adatta per tutte le età, che ha il preciso scopo di avvicinare giovani e adulti all’universo teatrale. Il nome scelto, “Forma Mentis”, indica un teatro che forma, fa crescere e riflettere, attraverso il coinvolgimento e l’immedesimazione; tante storie si traducono quindi in altrettante esperienze da provare, per guadagnare una visione un po’ più ampia del mondo.

Lo spettacolo d’esordio, quest’anno, sarà incentrato sul tema estremamente attuale della frenesia della vita quotidiana: “PLAY – Una vita in gioco” indaga la lotta dell’uomo moderno per il superfluo, per un benessere sempre più ostentato, che porta però a smarrire i valori più profondi dell’esistenza. Alla fine, rimane da chiedersi cos’è che veramente conta. Seguiranno commedie, tragedie, e altre rappresentazioni della realtà passata e presente, che dureranno fino ad aprile 2017.

E’ possibile acquistare i biglietti per un singolo evento, oppure sottoscrivere un abbonamento ad un prezzo molto vantaggioso; “Forma Mentis”, infatti, vuole essere accessibile a quante più persone possibile, anche ai non appassionati o a chi si è appena avvicinato all’ambiente.

Il Cineteatro San Filippo Neri ha in serbo questo e molti altri eventi per i prossimi mesi, e invita a consultare la pagina facebook ufficiale per tutti gli aggiornamenti. Nel periodo natalizio, è prevista anche una piccola rassegna in dialetto, non inclusa nell’abbonamento.

Per informazioni, acquisti e prenotazioni, consultare i seguenti contatti:

347 / 8429760 – 389 / 1463537

caleidoteatro@gmail.com

Pagina facebook: CineTeatro San Filippo Neri

(Letto 106 volte, 1 oggi)
(Letto 106 volte, 1 oggi)