ASCOLI PICENO – Si terrà venerdì 20 gennaio alle ore 17,30, presso la Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani, la conferenza “Pascoli, montagne e montanari: Arquata e i monti Sibillini in età romana. Cosa sappiamo e cosa si può fare per i siti archeologici lungo la Salaria ascolana”. Relatore sarà il professor Enrico Giorgi, docente di Metodologie della ricerca archeologica dell’università di Bologna. L’evento è organizzato dalla delegazione Fai di Ascoli Piceno.

Introdurrà Alessandra Stipa, presidente Fai Marche. Parteciperanno: Guido Castelli, sindaco di Ascoli Piceno, Nicoletta Frapiccini, direttore dei Musei archeologici statali – Polo museale delle Marche, Achille Buonfigli, presidente del consiglio d’amministrazione Cup. Converseranno sul tema: Michele Franchi, vicesindaco di Arquata, Sante Stangoni, sindaco di Acquasanta, gli archeologi Marco Antognozzi, Michele Massoni, Michele Silani.

Conferenza: “Pascoli, montagne e montanari: Arquata e i monti Sibillini in età romana. Cosa sappiamo e cosa si può fare per i siti archeologici lungo la Salaria ascolana”

Relatore:

Enrico Giorgi, docente di Metodologie della ricerca archeologica dell’università di Bologna

Introduce:

Alessandra Stipa, presidente regionale Fai Marche

Saluti:

Guido Castelli, sindaco di Ascoli Piceno

Nicoletta Frapiccini, direttore dei Musei archeologici statali – Polo museale delle Marche

Achille Buonfigli, presidente del consiglio d’amministrazione Cup

Converseranno sul tema:

Michele Franchi, vicesindaco di Arquata

Sante Stangoni, sindaco di Acquasanta

Marco Antognozzi, Michele Massoni, Michele Silani, archeologi

(Letto 102 volte, 1 oggi)