Giovedì 21 marzo, ore 20,15, presso il Sabya Beach di Grottammare.

Proiezioni di brevi sequenze cinematografiche di cene “critiche” e letture a tema. Sequenze da Una vita difficile di Dino Risi, Lo scopone scientifico di Ettore Scola, Novecento di Bernardo Bertolucci, Tempi moderni e La febbre dell’oro di Charlie Chaplin, Il fantasma della libertà di Luis Bunuel, Ladri di biciclette di Vittorio De Sica, Quarto potere di Orson Welles, Festen – festa di famiglia di Thoams Vinterberg, Il secondo tragico Fantozzi di Luciano Salce, La crisi di Coline Serreau, Mr. Bean’s Holiday di Steve Bendelack, Machan di Uberto Pasolini, Indiana Jones e il tempio maledetto di Steven Spielberg, etc.

Menu: Panzanella di pane e ortaggi in scapece; supplì di riso (con gli avanzi del risotto); mezze maniche al caviale nostrano (a base di uova di merluzzo e altro pesce locale e fumetto di teste e lische); virtù; “Trippa” di frittata; frittura di pesce con rucola e limone (con gli avanzi di frittura); “smollicata” di bietole; torta di pane o crema cotta come dessert; vini bianchi e rossi sfusi della Cantina Aurora di Offida.

Tutto al prezzo di 25 euro, 23 per i soci dell’associazione Blow Up e Slow Food. Per prenotazioni: 0735/581153 – 347/6751244

(Letto 71 volte, 1 oggi)