Edizione straordinaria del Mercatino Antiquario

Come sempre l’edizione di aprile, insieme a quella di ottobre, si propone come l’edizione straordinaria grazie ad una maggiore partecipazione di antiquari, ed una campagna promozionale di forte richiamo sul territorio nazionale.
Sabato 20 e domenica 21 aprile, sempre terzo fine settimana del mese, torneranno i tanti espositori che affollano ogni mese il centro storico della città, ormai da …. 22 anni ininterrottamente! Eh sì, sono passati più di due decenni dalla prima edizione del mercatino, nato al Chiostro di San Francesco ospitando un piccolo nucleo di antiquari e rigattieri, e diventato una delle mostre mercato all’aperto più importanti d’Italia. Certo non si può dare per scontato che una partecipazione del genere sopravviva per tanto tempo, crescendo in qualità e rinnovandosi nell’offerta!

Per questa ricca edizione verrà realizzata una mostra collaterale al Chiostro di San Francesco da titolo “Fossili“ con l’esposizione di una raccolta privata di fossili, con l’eccezionale chicca di una testa di dinosauro! L’allestimento avverrà in bacheche nel lato delle antiche botteghe del Chiostro, sabato dalle 15 alle 20 e domenica dalle 10 alle 20.

Seconda novità è l’iniziativa pregevole dell’Agenzia Etrek che ha realizzato dei pacchetti turistici in occasione del mercatino distribuiti in tutto il territorio nazionale! Un’occasione simpatica per far conoscere il capoluogo piceno, ultimamente meta ambita da un turismo culturale sempre più numeroso.

Ultimissima novità è il parcheggio gratuito per i visitatori del mercatino nelle domeniche delle edizioni importanti di aprile e maggio, che potranno parcheggiare gratuitamente al parcheggio Torricella per due ore. Un’offerta dell’organizzazione del mercatino in collaborazione con Saba parcheggi Torricella, per i tanti visitatori che spesso a causa dello scadere del parcheggio e dei costi elevati, non si soffermano in città quanto vorrebbero. È possibile ritirare i ticket direttamente al parcheggio oppure al punto informazioni in Piazza Arringo (davanti Migliori).

INFO: Tel e fax 0736 256956 www.mercatinoascolipiceno.it orario dalle 10 alle 20.

(Letto 67 volte, 1 oggi)