L’evento ha lo scopo di unire le diverse realtà italiane (Ascoli, Milano, Roma, Venezia, Firenze, Napoli ecc..) per contrastare attivamente il degrado urbano causato dalla crescente azione del writing vandalico.   Ascoli da Vivere invita tutti gli ascolani ad incontrarsi Lunedì 29 Aprile alle ore 21,00 presso l’auditorium Casa della Gioventù (di fianco al pattinodromo a san Marcello).
L’incontro avrà l’obiettivo di presentare i punti chiave della manifestazione SiAmo Ascoli, affinché tutte le parti presenti, dai singoli cittadini, alle Associazioni Culturali e di categoria, alle Istituzioni (di qualsiasi schieramento), possano organizzarsi e scendere in strada, compiendo delle piccole ma fondamentali azioni per ripristinare il decoro in alcune zone degradate della città
Verrà chiesto a tutti i partecipanti, di fare un piccolo gesto d’affetto nei confronti di Ascoli: la pulizia di un giardino, di un’aiuola, la cancellazione di una scritta su un muro o su una saracinesca, la rimozione di adesivi, di affissioni abusive e di rifiuti e cartacce.

L’intento è di organizzare gruppi di volontari per scegliere ed adottare una strada, una piazza, un’aiuola o un muro da “ripulire”. Chiunque potrà contattarci per aderire a dei gruppi di volontari organizzati da noi.

Per maggiori informazioni: mail: info@ascolidavivere.it  cellulare: 334-2275336

 

(Letto 72 volte, 1 oggi)