Il concerto degli Eva Mon Amour prevede la presenza sul palco della band nostrana The Morning Sins, nuovo progetto musicale di Pietro Croci, noto da sempre nell’ambiente musicale sambenedettese per aver sempre portanto un velo di freschezza nella scena locale.

La data del Geko è parte di un tour che li ha visti presentare il loro nuovo album in tutta Italia, si intitola LO SPECCHIO E L’ASPIRINA uscito il 16 ottobre per ALaBianca /Warner il terzo album degli Eva Mon Amour.Prodotto esecutivamente da 29Records.
Lo Specchio e l’Aspirina, arriva a distanza di due anni da La doccia non è gratis, anche se in questo spazio temporale la band ha pubblicato l’EP di inediti La Malattia dei Numeri nel 2011 che hanno presentato anche al Geko nel luglio dello stesso anno.

Dopo un lungo tour con oltre 100 date all’attivo, grazie al quale è stata inserita al primo posto della classifica di Keep On delle migliori live band italiane, la band a febbraio del 2012 è tornata in studio per dedicarsi alla lavorazione di questo terzo disco. Ne sono scauriti questi dieci nuovi brani che pur presentando dei punti di contatto con la precedente produzione, cosituiscono la concretizzazione di una nuova tappa nel loro percorso musicale. Ad arricchire questa nuova esperienza artistica si rileva la partecipazione di Fabio Fraschini al basso e di Rodrigo D’Erasmo (Afterhours) al violino.

La serata proseguirà con i djs del Geko per una serata dedita allo svago sano e divertente che distingue il locale già dal 2007.

(Letto 117 volte, 1 oggi)