Alcune delle iniziative in programma nella giornata di domenica 5 maggio 2013:
– Stand della Polizia di Stato, dove verranno esposti ed illustrati dispositivi per il controllo della velocità e degli stati di alterazione oltre alla proiezioni di interessanti video sulla sicurezza stradale, stand del Ministero dei Traporti con un simulatore di guida scooter e un reazionometro per testare i riflessi alla guida.
– Michelin Bike Ride: percorso in bicicletta con dimostrazioni e prove pratiche,  aperta ai nati e nate dal 2001 al 2007 compresi con casco da ciclismo e t-shirt in omaggio.
– Baby Corner: area giochi per bambini dai 2 ai 4 anni con percorso da fare in triciclo, bici con rotelline e altre attività
– Stand della Polizia Locale con l’esposizione dei dispositivi per la sicurezza stradale
– Percorso a piedi con occhiali a “lenti distorcenti“: per i più grandi un percorso a piedi con occhiali che simulano lo stato d’ebrezza da alcool
– Esame gratuito della vista grazie a Ottica Milani
– Un simulatore di urto e ribaltamento per misurare l’efficace utilizzo delle cinture di sicurezza (riservato ai maggiori di 18 anni).
– Un Simulatore di guida con pneumatici sotto-gonfiati
– Sarà presente inoltre la Croce Verde con uno stand e verrà svolta una simulazione di pronto intervento.
Per saperne di più e prenotarsi all’evento clou della manifestazione, la Michelin Bike Ride rivolta ai bambini da 5 a 11 anni: www.michelin.it/il-gruppo/Villaggio-Sicurezza oppure tel. 348 955 7789.
L’iscrizione e la partecipazione sono completamente GRATUITE!
(Letto 89 volte, 1 oggi)