La “Primavera” è una Cooperativa Sociale di tipo “B” ONLUS di diritto che ha come suo esclusivo fine il recupero lavorativo di giovani portatori di disagio psichico.
Quest’anno ricorre il 16° anniversario della sua fondazione. Un percorso lento e difficile che però ha consentito la costruzione delle serre, la realizzazione di un garden per la vendita dei fiori coltivati e la strutturazione di un servizio organizzato per la manutenzione di parchi e giardini. Tutto ciò, in questi anni, ha permesso alla Cooperativa di offrire ai giovani disabili almeno centocinquantamila ore di lavoro.
Come ormai per tradizione, anche quest’anno, presso le serre, in Porto D’Ascoli Via Val di Fassa, con la collaborazione del Comune di San Benedetto del Tronto, dell’Ambito Territoriale Sociale XXI , del Dipartimento di Salute Mentale, del Centro Diurno e con la speciale
partecipazione dell’Associazione “Sulle ali dell’Amore” , la Cooperativa Primavera organizza una giornata di festa aperta al pubblico.
Tutto si svolgerà senza alcun obbligo di orario in una atmosfera di assoluta libertà ed informalità per dare agli assistiti, presenti con le loro famiglie, il segno dell’affetto della gente e della solidarietà delle istituzioni pubbliche.

(Letto 74 volte, 1 oggi)