Questo itinerario ci stupirà per la varietà di paesaggi e scenari che attraverseremo anche senza salire in vetta, è questa forse la cosa interessante. Partiremo da Rubbiano, ingresso alle famose Gole dell’Infernaccio e camminando su prati alle falde del Monte Zampa arriveremo fino alla famosa chiesa di S. Maria in Pantano dove sono affrescate le Sibille per arrivare poi a Colle dove lo spettacolo del Vettore si aprirà ai nostri occhi. Il giorno successivo il Sentiero dei Mietitori sarà la nostra strada maestra, l’antica via che i contadini partiti dalla “Marca” percorrevano per andare a mietere il grano fino a Norcia. Arrivati a F.ca di Presta faremo un giro panoramico sulle aeree creste per ammirare da una parte la Valle del Tronto e dall’altra le Piane di Castelluccio. 1° Giorno Tappa Rubbiano-Colle
DURATA: 4/6 Ore
DIFFICOLTA’: E
DISLIVELLO: 900 MT ca.
DISTANZA:13 Km ca. 2° Giorno Tappa Colle-F.ca di Presta + Creste
DURATA: 4/6 Ore
DIFFICOLTA’: E
DISLIVELLO: 700 MT ca.
DISTANZA: 16 Km ca. ABBIGLIAMENTO: completo da trekking e scarpe da trekking, occhiali da sole, cappello, Giacca impermeabile/antivento o K-Way.
NELLO ZAINO: acqua, snack e pasto al sacco, protezione solare, macchina fotografica.

Quota iscrizione
La quota di partecipazione è di € 85,00 a persona e comprende: guida escursionistica ambientale abilitata, assicurazione, cena del primo giorno, pernottamento in rifugio (supplemento 10 € per camera singola o doppia in country house), colazione del secondo giorno.

Organizzazione tecnica a cura di Esitur.

(Letto 63 volte, 1 oggi)