Jutténizie – Ghiottonerie nel Borgo è l’evento a Grottammare che, grazie ad eccellenti proposte culinarie, valorizza enogastronomia, territorio e cultura di uno dei borghi più belli d’Italia.

Organizzata dall’Associazione Paese Alto Grottammare, Jutténizie – Ghiottonerie nel Borgo è una cena-evento itinerante, tra ghiottonerie e sfiziosità culinarie tipiche del territorio.

I ristoranti del vecchio incasato in veste corale si apriranno al pubblico nella suggestiva cornice del centro storico, ciascuno con le proprie specialità.

E tutti coloro che saranno presenti alla manifestazione potranno partecipare a tour guidati per visitare gratuitamente Musei civici e Chiese aperte o lasciarsi cullare dalle note di suggestive performances musicali ed artistiche che faranno da cornice alla kermesse, in un connubio di cultura, profumo e musica, per una grande festa gourmande.

Per partecipare a Jutténizie – Ghiottonerie nel Borgo basta recarsi i giorni 01, 08 e 15 settembre dalle ore 18,00 nel punto prestabilito presso l’ingresso nord del Borgo di Grottammare e ritirare il coupon per la cena itinerante, che comprende 7 degustazioni complete, tracolla e calice da assaggio.

In un vero e proprio itinerario di gusto, i visitatori saranno intrigati dai sapori e dalle prelibatezze del Ristorante Pizzeria Papa Sisto, Frangipane Casual Restaurant, Salsamenteria San Giovanni, Monfleurie Bar a vino, Osteria dell’Arancio, Ristorante Borgo Antico, Osteria M481.

Ciascuna proposta troverà l’abbinamento a pregiati vini del territorio, grazie alla collaborazione tra ristoratori e cantine locali.

(Letto 73 volte, 1 oggi)