fiera grande d'autunno 2013

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Fiera Grande d’Autunno. Domenica 15 settembre un’intera giornata dedicata alle tipicità, gastronomia ed artigianato di eccellenza promossa dall’Amministrazione Comunale con l’aiuto di altri enti e dalla Pro Loco.

“Evento ultra centennario, caro alla memoria dei cittadini, come in passato si svolge con il mercato tradizionale per le vie del borgo, nel centro selezione di prodotti alimentari, biologici,filiera corta e vasto assortimento di artigianato artistico. Come di consetudine presso il Chiostro di San Francesco.” Affermano il Sindaco di Montefiore dell’Aso Achille Castelli e l’Assessore al Turismo Serena Curto.

Il visitatore potrà trovare i laboratori degli antichi mestieri come il tessitore, il vasaio, il tintore. Saranno realizzate dal vivo diverse creazioni per la curiosità dei presenti grandi e piccini che potranno altresì partecipare attivamente alla realizzazione di un piccolo capolavoro artigianale.

Da non perdere l’interessante mostra allestita per l’evento al Polo San Francesco “I De Vecchis e la Valdaso” un viaggio scoprire la famiglia De Vecchis e la loro grande influenza dell’odierna identità socio-economica e culturale della valdaso. Per l’occasione il Polo Museale sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20. Oltre agli operatori della struttura anche le miniguide saranno a disposizione per accompagnare i visitatori lungo le vie del borgo piceno.

(Letto 76 volte, 1 oggi)