Ad Acquasanta Terme in scena la 43^ Festa d’Autunno, l’annuale manifestazione dedicata ai marroni e ai frutti della stagione autunnale

Anche quest’anno nel comune di Acquasanta Terme torna l’evento più atteso dell’anno: la Festa d’Autunno 2013, che quest’anno vanta la 43^ edizione. Come tradizione, la Festa d’Autunno si terrà il terzo sabato e la terza domenica del mese di Ottobre che quest’anno cadranno il 19 e il 20 Ottobre.

Centinaia gli espositori della Festa d’Autunno, tra i quali artisti, artigiani e montanari che esporranno i prodotti autunnali frutto del proprio lavoro. La festa d’Autunno si presenta come una mostra mercato ricca di prodotti stagionali del sottobosco dove i protagonisti indiscussi saranno castagne, funghi e tartufi locali.

I partecipanti alla 43^ Festa d’Autunno, che nelle scorse edizioni hanno sfiorato i 30- 40 mila, potranno assaggiare i frutti dell’autunno e apprezzare la cucina locale. Nei due giorni di festa, infatti, la variegata cucina popolare acquasantiana, tradizione di un’arte culinaria povera e contadina, si unirà al folclore, al divertimento ed all’arte: i sapori, i profumi e l’antica arte del passato tornano in scena in un importante evento di promozione e valorizzazione della cittadina termale.

Vi aspettiamo ad Acquasanta Terme alla scoperta dei frutti autunnali con la 43^ Festa d’Autunno.

(Letto 75 volte, 1 oggi)