23 – 24 Novembre 2013 Sala Scatasta, Piazza Roma Ascoli Piceno Orario 17-21
SALONE DEL VINO PICENO 2013
Il Salone del Vino Piceno è un evento che promuove un territorio (il Piceno) attraverso delle relazioni pubblico-produttori e attraverso momenti di scambio culturale quali mostre ed esposizioni. Il Salone del Vino Piceno è un progetto e un evento specializzato su un territorio.  L’evento ha il principale obiettivo di promuovere il prodotto locale inteso nella sua complessità di prodotto, di identità e di cultura, attraverso una esperienza di rapporto diretto tra produttori e pubblico, tra cultura e tempo libero.
Il Salone del Vino Piceno ha nel pubblico privato (gli appassionati, i curiosi, gli esperti) il target di riferimento, ma la qualità dell’offerta è adeguata anche ad un pubblico specializzato e agli operatori.   Il Salone del Vino Piceno dedica, per il terzo anno, due giornate agli operatori del settore e al pubblico liberamente intervenuto con possibilità di degustazioni di qualità tra le antiche mura della Sala Scatasta presso il palazzetto della Comunicazione in Piazza Roma di Ascoli Piceno durante le giornate di sabato 23 e domenica 24 Novembre 2013.
Gli eno-appassionati locali e italiani si daranno appuntamento al Salone per godere delle degustazioni, dagli incontri con i produttori allo shopping di bottiglie, il tutto con protagonista il “Vino nel Piceno”.
Nelle giornate di Sabato e Domenica dalle ore 17 alle ore 18 INGRESSO GRATUITO per tutti gli “operatori del settore” previa comunicazione all’indirizzo email: salonedelvinopiceno@gmail.com L’ingresso gratuito è riservato solo a Ristoratori, Distributori, Commercianti, Esercenti, Giornalisti accompagnati da una persona, presentando la propria denominazione sociale.
Presenti all’evento:  Installazione artistica a cura della Alessi Artistiche Vinarelli di Luciano Alessi, l’arte di dipingere col vino Il Grande Gioco del Vino
Ingresso euro 8,00 (comprende 6 degustazioni c/o 6 espositori)
Il Salone del Vino Piceno ha come mission quella di diffondere la cultura del buon bere e quindi i valori artistici e culturali del vino e dei suoi territori.
Il Salone del Vino Piceno ha il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno e della Provincia di Ascoli Piceno ed è realizzato in collaborazione con l’ass. Ascoli Da Vivere.
Blog ufficiale: www.salonedelvinopiceno.wordpress.com

(Letto 57 volte, 1 oggi)