Tutto pronto per il Presepe Vivente di Montemonaco edizione 2013, il presepe organizzato dal comitato Vallegrascia nell’omonima frazione

Il 28 dicembre 2013 torna il Presepe Vivente di Montemonaco. L’appuntamento è a partire dalle ore 15.00 nella frazione Vallegrascia.

Come altri comuni del Piceno, anche Montemonaco resta fortemente legato alle sue tradizioni storiche e culturali e quello della preparazione del presepe vivente di Montemoncaco è certamente uno dei momenti che più testimonia la devozione e la spiritualità del comune piceno.

Oltre che agli altri eventi religiosi, come la messa di Natale, il comune di Montemonaco organizza anche quest’anno una suggestiva riproduzione della Natività per festeggiare la nascita di Nostro Signore.

A capo della realizzazione del presepe vi è il Comitato Vallegrascia, che pianifica e da vita ogni anno al presepe vivente di Montemonaco, curandone ogni minimo dettaglio.

L’appuntamento è quindi sabato 28 dicembre in frazione Vallegrascia per lasciarsi ammaliare da una delle rievocazioni religiose più suggestive dell’anno. 

(Letto 54 volte, 1 oggi)