Causa meteo con forti temporali previsti già dalla prima mattinata l’evento del 14 e 15 giugno è stato rinviato al 5 e 6 luglio (compresa l’escursione alla Cascata delle Barche e Trecina Bassa).

 

ASCOLI PICENO  – Durante le escursioni (uscite pratiche) saranno trattati argomenti quali: uso corretto dei materiali, cartografia, orientamento, pericoli in montagna, modo corretto di andare in montagna, scelta corretta di un’itinerario, lo studio del territorio/itinerario, come gestire ed effettuare una chiamata di soccorso.

Il fine settimana (5 e 6 luglio) vedrà protagonisti gli allievi in un rifugio di montagna. (il rifugio è da stabilire in base alle condizioni meteo ma in linea di massima si tratterà del “Rifugio degli Alpini” a Forca di Presta).  Il pernotto del fine settimana 5 e 6 luglio non è obbligatorio. E’ possibile raggiungere il gruppo presso il rifugio sia sabato che domenica, evitando così il costo del rifugio (1/2 pensione). L’ importante è stabilirlo prima della eventuale prenotazione (obbligatoria).

Ulteriori informazioni su costo e disponibilità posti:
giovannifusco61@gmail.com
Giovanni Fusco Accompagnatore di Media Montagna iscritto all’albo professionale delle Guide Alpine e A.M.M della Regione Marche (tessera di riconoscimento n.15). https://www.facebook.com/escursioni.montagna.hiking

(Letto 124 volte, 1 oggi)