Il Festival dei due Parchi, in collaborazione con il Comune di Grottammare, il Coni Delegazione Provinciale di Ascoli Piceno, la FIDAL Marche, la Società AntropoService Sas e la Polisportiva AntropoSport A.S.D. organizza la prima Settimana Creativa di Primavera.

Grottammare diverrà un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto su sui chiunque potrà salire per mettere in mostra il proprio talento.

RASSEGNA ARTISTICA (da Venerdì 30 a Lunedì 02) – Aperta alla partecipazione di “artisti” (singoli, gruppi, compagnie teatrali…) di qualsiasi disciplina (recitazione, cabaret, poesia, arti circenzi…).

RASSEGNA DI DANZA (da Venerdì 30 a Lunedì 02) – Aperta a singoli ballerini e alle scuole di danza che potranno esibirsi in qualsiasi disciplina, quali a titolo puramente esemplificativo: Danza classica, Danza moderna, Hip hop, Tango argentino, Flamenco, Break dance, Danze caraibiche e latino americane, capoeira, zumba fitness, balli di gruppo, ecc.

RASSEGNA MUSICALE (da Venerdì 30 a Lunedì 02) – Aperta alla partecipazione di cantanti (singoli/duo/gruppi) e musicisti.

MARGUTTIANA D’ARTE (da Sabato 31 a Lunedì 02) – Dedicata ai pittori, scultori, ceramisti, fotografi, disegnatori, fumettisti, artisti di ogni genere. Le opere esposte saranno sottoposte al giudizio del pubblico presente che potrà eprimere il proprio livello di gradimento.

UN’ AMERICANA A GROTTAMMARE (Sabato 31 Maggio)  Kermesse podistica ad eliminazione su un pre. Si corre all’interno di un percorso di circa 750 metri all’interno del Borgo Medioevale da ripetere 8 volte. il pecorso è diviso in 550 metri di recupero e in 200 metri di sprint. Nei 550 metri di recupero gli atleti seguiranno a pena di esclusione l’andatura dettata dal Direttore di Gara che guiderà la corsa a bordo di uno scooter per poi lasciare libero lo sprint nei 200 metri finali. Ad ogni giro verranno eliminati gli ultimi 2 concorrenti che giungeranno al traguardo.

TORNEI SPORTIVI – Torneo di burraco. Gare di ballo per singoli danzatori/ballerini o coppie. Dimostrazioni sportive in ogni disciplina, a titolo puramente esemplificativo si indicano: ginnastica artistica, Judo, Karaté e arti marziali, ecc.

MERCATINO TRICOLORE (da Venerdì 30 a Lunedì 02) – Mercatino di prodotti artigianali e tipici, alla riscoperta dell’Italianità   Per maggiori informazioni sui singoli eventi potete cliccare i banner che trovate di lato.

(Letto 206 volte, 1 oggi)