Il progetto consiste in un laboratorio estivo che durerà tutti i giorni dal lunedì al venerdì dal primo al trenta luglio dalle 14:00 alle 19:00, rivolto a bambini e ragazzi dai tre ai quattordici anni, durante il quale, grazie a del personale qualificato in pedagogia e ad insegnanti madrelingua, si inviteranno i bambini ad esercitarsi nell’apprendimento delle lingue inglese, tedesco e spagnolo attraverso percorsi ludici e creativi.

Ogni settimana verrà inoltre connotata da cinque tematiche specifiche: NATURA, CREATIVITA’, LINGUAGGIO DEL CORPO, ECOLOGIA e SPORT.

L’iniziativa si colloca nel già ricco programma delle attività culturali, sociali e di intrattenimento organizzate dall’associazione Sciarada all’interno del parco di Villa Fermani. Nel calendario degli eventi per l’estate 2014, già in parte visibile in rete tramite facebook, sono previsti concerti ogni settimana tra i quali quelli di gruppi del calibro di “Wu Ming Contingent” il 17 giugno e della “Gang” il 20 giugno. Sono previsti inoltre eventi sportivi come tornei di calcetto, nonché la proiezione in diretta delle partite della nazionale italiana nei mondiali di calcio Brasile 2014.

L’associazione Sciarada dai primi di maggio fino a settembre 2014 intende valorizzare con eventi simili e con un servizio giornaliero di ristoro il parco di Villa Fermani, che rappresenta un bene di valore inestimabile per tutta la comunità. Il progetto ha assunto il nome “Villa Fermani 1894” per onorare il gesto di donazione, avvenuto appunto nel 1894 da parte del conte David Fermani, che fu benefattore, sindaco di Corridonia e uno dei fondatori della Società Operaia di Mutuo Soccorso “E. Niccolai”.

(Letto 59 volte, 1 oggi)