MONTEPRANDONE – Domenica 22 giugno ha inizio la settimana di “Marche Centro D’arte” firmata Monteprandone. Spetta a quest’ultima, dopo Cupra e San Benedetto, raccogliere il testimone di questo progetto artistico culturale, nello specifico, dedicandosi al campo della spiritualità e della religione.

Domenica 22 giugno presso palazzo Parissi, alle ore 18, si può assistere ad una mostra di inaugurazione.
Martedì 24 giugno, ore 20.30, si ha la possibilità di partecipare alla “Camminata dei Cinque Colli” a cura dell’ACLI provinciale. Piazza dell’Unità di Centobuchi è la partenza, l’arrivo è presso il convento di San Maria delle Grazie, seguito dalla visita al Santuario San Giacomo della Marca al Chiostro.

Giovedì 26 giugno, alle ore 18.30 si tiene un incontro sulla spiritualità “Pax et bonum: la spiritualità francescana e i social network”; l’evento precede la Santa Messa nella chiesa di Santa Maria delle Grazie nel il santuario San Giacomo della Marca.

Sabato 28 giugno è la giornata conclusiva della settimana monteprandonese di questo Expo d’Arte. Partendo dal Santuario, alle ore 18.30, ha luogo un pellegrinaggio sulle orme di San Giacomo della Marca; questo include una vista al borgo antico, ai musei e alle chiese. Il ritorno al santuario è previsto per le ore 21.

Il prezzo è di 15 euro a persona. Per prenotare, il numero è 345 0754178, raggiungibile dalle ore 13 alle 19.

(Letto 136 volte, 1 oggi)