La montagna e i suoi tesori incontrano il mare nella serata “Funghi & Erbe Aromatiche” che si terrà al Gran Caffè Sciarra giovedì 26 giugno alle ore 20.30. Per l’occasione, ospite dello storico Caffè di San Benedetto del Tronto, lo chef del Ristorante Il Tiglio di Montemonaco Enrico Mazzaroni che proporrà un percorso gustativo teso all’esaltazione dei frutti della terra nel massimo rispetto della naturalità.
La serata si aprirà con lo show cooking dello chef che spiegherà come ha ideato e realizzato i piatti in degustazione e terrà una breve lezione di cucina per imparare a riconoscere le erbe aromatiche spontanee e impiegarle correttamente sulla nostra tavola.
A seguire una cena degustazione che spazia da classici piatti del Tiglio – come la patata sotto la cenere ottenuta dalla verbena bruciata e la farina di mandorle – per arrivare a inediti creati dallo chef per l’occasione. In abbinamento i vini della cantina biologica e biodinamica Orsogna Winery (Ch), un’occasione per comprendere e avvicinarsi al bere naturale.
Il costo complessivo della serata è di € 35,00, per prenotazioni 0735 587312.

 

(Sara Mignini)

(Letto 303 volte, 1 oggi)