Alici, sarde, sgombri, ricciole, tonni & Co sono nuovamente i protagonisti di Anghiò: nato per promuovere e valorizzare la lunga tradizione ittica delle Marche ed in particolare di San Benedetto, il festival torna nella sua quinta edizione. Esso si svolge dal 5 al 13 Luglio con il patrocinio della Regione Marche e il suo progetto Porti Aperti, della Provincia di Ascoli Piceno e del Comune di San Benedetto del Tronto. Mostre a tema, convegni, incontri e seminari informativi danno la possibilità ai visitatori di conoscere meglio il pesce azzurro, oggi rivalutato dal punto di vista nutritivo e dietetico; inoltre Degustazioni, show cooking e piatti proposti da grandi Chef internazionali permettono di apprezzarne al meglio le qualità.

Il Palazzurro é ancora una volta il centro della manifestazione: all’interno dell’imponente struttura, turisti e visitatori possono approfittare di una vasta offerta gastronomica e gustare le tantissime ricette a base di pesce azzurro provenienti dall’Italia e dal Mondo.

(A cura di Camilla Pepe e Anna Di Giacomi)

Approfondisci l’evento su Riviera Oggi, clicca qui: http://www.rivieraoggi.it/2014/06/28/185375/la-riviera-si-tinge-dazzurro-con-anghio/

(Letto 220 volte, 1 oggi)