Nicolò Carnesi è uno dei nomi della nuova generazione di cantautori italiani. Autore di canzoni dai testi acuti, sottili e cinici che viaggiano su sonorità elettroacustiche influenzate dalla tradizione italiana e dal british pop degli anni ’80.

Ha esordito con un album dalle molte sfaccettature, proponendosi ora come cantautore nella tradizione nazionale, ora come funambolico creatore di brani di blues elettronico, ora come autore lirico e contemporaneo. L’autore applica una continua rielaborazione dei diversi generi musicali in cui gli originali vengono svuotati della loro identità, smontati e ridotti a tessere per un collage di suoni, melodie e riferimenti. Grazie a questa formula convivono nello stesso disco elementi più diversi come: il folk-pop, la new wave, il flower pop o il garage rock. Nicolò rielabora svariati generi musicali, svuotando gli originali della loro identità, e riutilizzandoli come tessere per un mix inimmaginabile di suoni, richiami, melodie.
Da aprile è in tour con l’album “Ho una galassia nell’armadio” e mercoledì 23 luglio sarà ospite del Geko Live & Disco-Garden a San Benedetto del Tronto in via dei Tigli 1.
Per info: 348 7279812, 328 8604449, 349 0673564 oppure visita la pagina Facebook.

(a cura di Sara Mignini)

(Letto 128 volte, 1 oggi)