Il 26 luglio alle ore 18 viene presentato “Frammenti di Follia” con il promettente autore Nicola Rocca presso la Sala Polifunzionale della Caritas.
Il giovane scrittore bergamasco ha vinto numerosissimi premi letterari dedicati al genere noir a livello nazionale ed è insieme alla pluripremiata poetessa Sonia Giovannetti che presenterà invece la sua ultima fatica intitolata “Le Ali della Notte”.

L’ultimo appuntamento del mese di luglio sarà per giovedì 31 allo chalet Kontiki con la mostra personale di Tanya Del Bello, i cui dipinti sono in esposizione sin dal mattino. Alla sera, invece, si accende la festa del decennale della nascita dell’associazione Alchimie d’Arte con due autori come Francesco Gallina e Marco Capponi. Il primo ha solo 22 anni ed ha collezionato più di sessanta premi a livello nazionale mentre l’altro, classe 1944 nato a Ripatransone, è un fisico che ha svolto il lavoro in diversi laboratori tra cui il Cern di Ginevra e presenteranno i loro rispettivi lavori: “De Perfectione” e “Ut”.
A partire dalle 20.30 fino alla mezzanotte si balla con Angy Verdecchia e Elettra Benedetto e con un grande critico d’arte come Simona Clementoni e diversi poeti che recitano poesie sotto le stelle. Le voci che presentano la serata sono il presidente dell’associazione Alchimie d’Arte Domenico Parlamenti e Tanya Del Bello. L’ingresso è gratuito.

Per informazioni chiamare il numero 328 5546583.

(a cura di Andrea Angelozzi)

(Letto 145 volte, 1 oggi)