“Confini di danza” nasce come contenitore di eventi volti a promuovere l’arte della danza e il territorio piceno, creando un spazio a disposizione dei giovani interessati per confrontarsi e maturare. Le lezioni si tengono presso l’Hopera Ballet in via Airone 21 e presso lo Chalet Oltremare concessione 88, sul lungomare sambenedettese. Gli esperti nelle diverse tipologie di danza seguono i passi di coloro che vogliono cimentarsi nell’arte del ballo in tutte le sue forme, dal jazz al moderno e dal musical all’hip hop. Ai partecipanti è rilasciato un attestato di partecipazione e i migliori si aggiudicano una borsa di studio che permetterà loro di studiare con gli insegnanti più qualificati. Per i bambini fino ai 10 anni vengono messi a disposizione programmi speciali di lezioni.

Giovedì 24 luglio Pianeta Oltremarte, da Bagni Oltremare, presenta la performance di tessuto aereo “Lucanes” di Barbara Vitangeli, trapezio con Tatiana Foschi, momenti di danza e coreografie Antonella Ascani. Comune ospite della serata è Montefiore dell’Aso, che presenterà per l’occasione i suoi eventi e in particolare l’Infiorata.

Sabato 26 luglio Gran Gala del Festival da Bagni Oltremare.
Cena e spettacolo con gli artisti Enzo Paolo Turchi, Leontine Snel, Antonio Della Monica, Antonella Ascani. Durante la serata sarà presentato il libro “La Danza Contemporanea”, di Antonio Della Monica. Info e prenotazioni: 0735 753804.

Bagni Oltremare è sul lungomare d San Benedetto, concessione numero 88, zona Porto d’Ascoli.

(Letto 353 volte, 1 oggi)