Uno dei prodotti tipici della nostra zona, ovvero i Maccheroncini di Campofilone, si pone al centro della festa di Sant’Anna, giunta ormai alla decima edizione.

Oltre al classico sugo contadino è possibile gustare questo tipo di pasta all’uovo nella sua variante al prosciutto e limone.

Il 26 e il 27 la festa si apre con le celebrazioni religiose, mentre per assaggiare i famosi Spinosini bisogna attendere mercoledì 30 luglio. L’esibizione della scuola di ballo Planet Dance 2000 apre la serata. Dalle 20.30 spazio all’animazione con Tamburellisti di Torrepaduli cui seguono Enzo e Sal, direttamente dal programma rai Made In Sud.

Giovedì 31, invece, la serata viene allietata con la musica di Elisa Genghini e il concerto di Nada. Si prosegue il giorno seguente con la musica della Wave Rock Band e con l’ilarità dell’ospite d’eccezione Pucci, il comico milanese del programma mediaset Colorado.

Sabato 2 agosto tocca a Elio Giobbbi salire sul palco, la cui esibizione viene poi seguita dal saggio della scuola di ballo Alta Danza.

La festa giunge al termine domenica 3 agosto con l’esibizione di zumba fitness e con il tributo di Stefano Ligi a Rino Gaetano e alla canzone d’autore italiana.

(Letto 589 volte, 1 oggi)