Il Carnevale estivo di Alba Adriatica giunge quest’anno alla sua 17ª edizione.

Costumi, musica e tanta allegria inebriano la serata dell’8 agosto a partire dalle ore 20. La sfilata ha inizio nella zona sud del lungomare Marconi per concludersi nella parte nord a mezzanotte circa. Quest’anno anche una bella novità: una collezione di costumi tutta da gustare!
Lo spettacolo “Allegria e Piaceri d’Abruzzo” consiste in un viaggio tra i sapori della Regione: sfilata di costumi e anche di appetitose pietanze. Il senso della vista si unisce così al senso del gusto.

Sono presenti, inoltre, i cinque carri allegorici di Sant’Egidio alla Vibrata e Notaresco e i gruppi esterni come Misterbianco, Anzio, Bologna e il gruppo Asl di Termoli del centro diurno di salute mentale. I tre costumi più originali del Carnevale sono premiati dal concorso “Maschera d’oro”. Il primo classificato vince il trofeo d’oro (ovvero il logo del carnevale), il secondo il trofeo d’argento e il terzo il trofeo di bronzo. I premi sono realizzati dal maestro orafo Luigi Valentini del “Valentini gioielli” di Giulianova. Per chi volesse partecipare alla sfilata deve rivolgersi all’ufficio lat alla Rotonda Nilo.

A condurre la serata la straordinaria Alessandra Borgia, giornalista Mediaset, e un’ospite speciale, la showgirl televisiva di Raiuno Francesca Fichera.

(a cura di Andrea Angelozzi)

(Letto 154 volte, 1 oggi)