Il concorso nazionale per i migliori comici emergenti può senz’altro definirsi uno degli eventi centrali dell’estate grottammarese.
La storica rassegna, che quest’anno giunge alla sua 30esima edizione, negli anni passati ha ospitato comici del calibro di Maurizio Crozza, Dario Fo, Giobbe Covatta, Enrico Brignano, Max Giusti e Sabina Guzzanti ed appare decisamente ricca di novità. Durante la prima serata di venerdì 8 agosto , l’oramai collaudato presentatore Enzo Iacchetti sarà affiancato da Laura Freddi mentre gli ospiti d’eccezione saranno Max Tortora (vincitore del premio alla carriera “Arancia d’Oro”) e Leonardo Manera.
Il 9 agosto il microfono passa dalle mani di Laura Freddi a quelle di Giorgia Palmas. L’attore siciliano Nino Frassica sarà invece l’altro ospite d’eccezione e vincitore del premio alla carriera che viene assegnato ogni anno. Spazio anche alla musica con il giovane cantautore Giovanni Baglioni, che salirà sul palco l’8 agosto e con la P-Funking Band che invece sarà protagonista dell’ultima serata. I comici emergenti che si sfideranno sul palco del Parco delle Rimembranze saranno, tra gli altri, Michela Giraud, Gennaro Berardi, Matthias Martelli, I Majella e molti altri. Solo uno riuscirà ad ottenere il premio che potrebbe permettere loro il debutto sui palcoscenici più ambiti.

Il migliore sarà scelto da una giuria presieduta da Guido De Maria e composta anche dall’ideatore del festival Michele Rossi e il presidente dell’Amat Gino Troli. I biglietti sono acquistabili online al sito www.vivaticket.it oppure presso il comune ed altri punti vendita che trovate sul sito www.cabaretamoremio.it, al prezzo di 20 euro per la singola serata mentre 35 euro è il prezzo di abbonamento per entrambe le serate. Per ulteriori informazioni contattare il numero 0735 739238.

(Letto 234 volte, 1 oggi)