Il secondo week end di agosto il campo comunale di Carassai è interessato alla maratona del gusto e del divertimento con un viaggio tra social e sociale.

Nella suggestiva rocca Montevarmine ci sono: concerti e dj set fino all’alba con grigliate fai da te nella natura, Moto Rocka per gli amanti dei motori, Mangialonga “passeggiata non competitiva con degustazione di prodotti tipici locali di Carassai e dintorni”, finali del tROCKa festival e Social Network Day, con concorso fotografico annesso.

Venerdì 8 agosto si inizia alle 18.00 con giochi e spettacoli popolari. Alle 22.00 seconda semifinale del tROCKa Festival e a seguire il concerto dei Neuronics. Sabato 9 agosto alle ore 10.00 la partenza della Mangialonga carassanese, una passeggiata enogastronomica tra le prelibatezze e le bellezze naturali locali (info e adesioni: 3338676030 oppure 3479612709, quota di partecipazione € 25, con 8 punti degustazione di vini, birre, salumi, prodotti tipici locali, grigliata finale, dolci e vino cotto). Nel pomeriggio spazio alle animazioni per bambini dalle ore 15.00, mentre dalle 17.00 “La Rocca tra passato e futuro“, convegno presso la Rocca Montevarmine. Alle 21.30 sul palco della Grigliattona salgono i Vizi e Virtù, tribute band di Vasco Rossi, e a seguire dj set fino all’alba con Daniele Pierantozzi e la Venere Mara. Durante la giornata si tiene la mostra mercato dei prodotti tipici e dell’artigianato locale e la mostra mercato dell’editoria locale. Il 9 agosto è anche il Social Network Day, con tre eventi in uno.
Chiusura dell’evento Grigliattona domenica 10 agosto, con l’esibizione Auto Tuning e, dalle 22.00, le finali del tROCKa Festival, con special guest Rocco’n Rollo. A chiudere l’evento il contest tROCKa Rap con special guest Claver Gold.

Durante la Grigliattona, si può approfittare dei bracieri liberi per grigliate fai da te, grazie ad un banco con carni fresche dove poter scegliere a piacimento, oltre ai tanti prodotti tipici con cui allietare le giornate di festa. L’organizzazione mette a disposizione anche una Wi-Fi free zone e un’area sosta camper attrezzata e area camping gratuita con servizi annessi. L’evento è organizzato da Pro Loco Carassai, Associazione tROCKa’n Roll Network, Polisportiva Carassai, Archeoclub di Carassai, Confraternita Santa Monica e Parrocchia Santa Maria del Buon Gesù, con il patrocinio del Comune di Carassai e la collaborazione della Pro Loco e dell’associazione Festa del Vino di Ortezzano.

(Letto 145 volte, 1 oggi)