Organizzata dalla Pro Loco cittadina, la tradizionale sagra enogastronomica si pone l’obiettivo di valorizzare il prodotto tradizionale più rappresentativo della gastronomia Marchigiana attirando l’attenzione degli appassionati e dei turisti che desiderano assaporare i prodotti tipici della nostra terra.

Oltre alle olive, fornite dall’azienda Migliori con una versione esclusiva Dop ed altre specialità, sarà possibile degustare i vini tipici delle cantine prandonesi o la birra cruda a caduta. Nel verde del Boschetto cittadino, recentemente ampliato ed abbellito, le serate saranno intercalate da spettacoli, intrattenimento, animazioni per i più piccoli, e serate dal vivo: mercoledì 6, la Tribute Band Simone Bachetti presenta “Star Liga” in concerto; giovedì 7, il concerto “Caro De André”; venerdì 8, il musical di Romeo e Giulietta organizzato da Danzarte.

Seguono sabato 9 e domenica 10 il tour 2014 “Ritmo Acustico” a cura di Musaico Live e “Passi sul Pentagramma” allestito da Alta Danza. Per info: email. info@prolocomonteprandone.com, tel. 0735 62452

(a cura di Vincenzo Forlini)

(Letto 173 volte, 1 oggi)