La rassegna musicale promossa dall’associazione culturale Valerio Capponi torna per bissare il successo dell’anno precedente con una tre giorni ricca di emozioni.
L’evento, come l’anno scorso, si svolge nella suggestiva cornice del Largo Hengs, nel cuore del centro storico di Ancarano e sarà accompagnato da ottima birra e prelibatezze del territorio abruzzese. Il festival, con gruppi del calibro di Levante, Bud Spencer Blues Experience, Gazebo Penguins e Il Triangolo, si propone come evento di riferimento per gli appassionati della musica indipendente italiana per il centro Italia.

Si comincia Giovedì 7 agosto con la voce della cantautrice catanese Levante, aperta dalla band piemontese Il triangolo. Durante la serata si terrà l’esibizione di “Live Painting” dell’artista Nina Tayebian.

Sabato 8 agosto tocca ai Gazebo Penguins da Correggio, una delle band più stravaganti del panorama post-punk/post-hardcore. Il loro concerto sarà anticipato dall’esibizione dei toscani Etruschi From Lakota. A seguire i Progetto Panico.

L’edizione 2014 del festival si chiude sabato 9 agosto con la band punk-rock blues Bud Spencer Blues Explosion, direttamente dalla capitale. Il duo romano si è formato nel 2007 e stanno portando in tour il loro nuovo disco Bsb3. Saranno affiancati dai Noir Tesla.

Per fare da contorno per la serata, molti artisti di strada si esibiranno dal vivo. La manifestazione ha come scopo la valorizzazione del centro storico di Ancarano e di tutto il territorio della vallata, che altrimenti rimarrebbero nascosti agli occhi dei turisti. Tante altre novità inoltre arricchiranno le serate: mostre, mercatini, proiezioni, dj set e performance dal vivo, senza dimenticare gli stand gastronomici.
L’ingresso è gratuito.

(Letto 210 volte, 1 oggi)