Il Festival dei due Parchi in collaborazione con il Comune di Arquata del Tronto, il Coni Delegazione Provinciale di Ascoli Piceno, la FIDAL Marche, la Società AntropoService Sas e la Polisportiva AntropoSport A.S.D. organizza le Giornate e Notti Magiche, all’insegna dello sport, dell’arte e della creatività.

Tantissimi, infatti, saranno gli eventi, dedicati a grandi e piccini, che animeranno il borgo al cospetto della Rocca medievale, favorendo la scoperta e/o riscoperta delle sue bellezze e trasformandola in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto su cui chiunque potrà salire per mettere in mostra il proprio talento.

Il programma di sabato 9 e domenica 10 agosto prevede: marguttiana d’arte, Mercatino Tricolore, Stand enogastronomici, Rassegna artistica, di danza e musica.

La domenica mattina sarà inoltre animata dalla 4ª Edizione dell’Eco-Trail dei due Parchi “Memorial Renata Fabriziani”, corsa in natura di 13 Km, valida come Campionato Regionale FIDAL di Corsa in Montagna. Uno splendido percorso nei sentieri di 6 km sarà l’occasione per tutti i camminatori alla scoperta di una natura rigogliosa al cospetto del Monte Vettore.

(Letto 130 volte, 1 oggi)