Torna la consueta festa organizzata dal Comitato Quartiere Stazione di Grottammare, con un programma ricco fatto di balli, musica, giochi, mercatino e prodotti enogastronomici. Si comincia infatti sabato 16 agosto alle ore 16.30 con il torneo di briscola a coppie, si continua poi con il revival anni 60, 70, 80 e 90 con il gruppo Almusic Band. Domenica 17 agosto alle ore 21 c’è la presentazione del “Patto di Amicizia” tra il quartiere Foro Boario di Tolentino e il quartiere Stazione, poi si prosegue con il tributo al mitico Renato Zero dalle ore 21.30. A mezzanotte, per concludere la serata ci sarà l’estrazione della tombola.

La serata finale, lunedì 18 agosto inizia alle 20.30 con la serata danzante offerta da “Luna d’Oriente”, seguita dall’esibizione dei ragazzi del Karate Grottammare, allenati dal maestro Graziano Ciotti e per finire, il quinto Trofeo Stazione ovvero la Gara della Pastasciutta dalle 22.30 in poi.

Durante l’evento sono presenti diversi stand gastronomici che propongono sia piatti tipici della cucina marinara, come le mezzemaniche allo scoglio e la frittura di pesce, che gli immancabili panini con la porchetta e con la salsiccia. Il menu è composto anche dal dolce casalingo, frittellette della nonna, cocomero e molto altro ancora. La manifestazione si terrà al coperto in caso di maltempo.

(Letto 156 volte, 1 oggi)