L’Associazione Culturale Arte & 20 opera da anni nell’organizzazione di eventi culturali e riqualificazione del territorio. Dopo diversi successi come “Passeggiata nell’Arte”, “La via dell’Arte” e la “Festa di Solidarietà” presenta “Na Rua – Artisti in Strada”. Fino al 30 agosto dalle 19 alle 24 tre associazioni d’arte si alternano con i propri artisti e performance dal vivo.

L’intento principale è quello di creare una via delle associazioni artistiche, un punto di ritrovo dove poter interagire, conoscersi, dialogare e collaborare. Le esposizioni si tengono il giovedì, venerdi e il sabato. Il 23 agosto ci sarà “Hey! Oh! ArtGo!” un’associazione che invita videomakers, musicisti, fotografi, artisti, artigiani, hobbisti, cantanti, band musicali, fumettisti, disegnatori ad un vero e proprio festival che accompagnerà l’estate 2014 in tutto il territorio Piceno, promosso da Piceno On The Road. Dal 28 al 30 infine ci sarà “La Compagnia dell’Anello”, un’associazione che organizza e promuove iniziative di educazione, formazione, comunicazione e attività culturali.
L’evento rinnova e dà il giusto seguito alla manifestazione “Arte e Musica” che è stato un appuntamento artistico che ha riscosso successo da ben sette stagioni, diventando un appuntamento culturale fisso per il centro di San Benedetto del Tronto.

(Letto 176 volte, 1 oggi)