Lo scrittore, regista e sceneggiatore milanese Italo Moscati presenta il suo nuovo libro “C’era una volta Sergio Leone – Quando il cinema era grande” presso il Cafè del Mar, in via Garibaldi a Grottammare.

La serata prevede un aperitivo alle 19 seguito dall’incontro con l’autore, che si metterà a disposizione per confrontarsi con il pubblico, discutendo del suo ultimo lavoro dedicato al grande maestro del cinema italiano. Il libro ripercorre le difficoltà e le fatiche di uno dei più grandi geni creativi della storia cinematografica internazionale, a cinquant’anni dal suo capolavoro “Per un pugno di dollari”.

All’aperitivo-incontro seguirà la proiezione del documentario “C’era una volta Sergio Leone” e del film “Il buono, il brutto e il cattivo”, la pellicola che sancì definitivamente il successo e l’affermazione del regista romano. I film vengono proiettati alle ore 21.10 al Giardino Comunale di Grottammare.

Il costo dell’aperitivo e dei film è di 7 euro, mentre 5.50 euro è il prezzo per chi volesse esclusivamente vedere i film.

(Letto 210 volte, 1 oggi)