Lo scopo della manifestazione è la crescita economica del territorio e del sistema produttivo del Piceno, con il sostegno di tutte le iniziative utili allo sviluppo e alla valorizzazione del territorio, cercando di rivitalizzare i centri storici, salvaguardandoli e riqualificandoli.

L’Associazione Culturale “Arte & 20” tende a valorizzare il territorio del Piceno dando slancio alle attività commerciali. L’evento è caratterizzato da un esposizione all’aperto che raggruppa tutto quello che fa parte del vasto mondo dell’arte e dell’artigianato con pittori, scultori, ceramisti, fumettisti, fotografi e poeti. Le vie del centro interessate alla manifestazione sono piazza Cesare Battisti, via XX Settembre, piazza Matteotti, via Montebello, tutte le domeniche fino al 31 agosto.

La passeggiata inizia alle ore 18.30 e termina intorno alle 24 e i vari artisti espongono i propri quadri su oltre 70 cavalletti e grate espositive cercando di creare le proprie opere sul posto.
L’edizione di quest’anno è rivolta all’aspetto culturale e storico del nostro territorio, infatti partecipano alla manifestazione i Musei Sistini del Piceno con ben dieci musei che saranno affiancati da “Viaggi nel Piceno”, organizzatore di passeggiate per far conoscere i paesaggi, la storia e i sapori del nostro territorio.

Teatro, musica, danze, degustazione di prodotti tipici, rievocazioni storiche e mostre fotografiche sono solo alcune delle tante attività che animano questo percorso nell’arte e tutto ciò che di positivo ha da offrire la nostra terra.

(Letto 173 volte, 1 oggi)