La Cooperativa Blu Service, i cui soci sono pescatori-armatori di pesce azzurro, organizzano per il quinto anno consecutivo, al porto di San Benedetto del Tronto, in zona Ballarin, la manifestazione Ristoro Al Porto.

Lo scopo è quello di promuovere il consumo del pesce azzurro pescato nel nostro mare. Ideatore ed organizzatore dell’evento è il presidente dell’associazione Gilberto Scarpantoni, sempre aiutato dai soci. Il pesce azzurro, erroneamente ritenuto in passato un pesce povero, in realtà è un alimento ricco di proprietà antiossidanti e dei famosi Omega 3 le molecole che fanno bene al cuore ed alla mente.

Il mega stand gastronomico sarà aperto tutte le sere dalle 19.30 in poi, la domenica ed il giorno di ferragosto anche a pranzo dalle 12.00 alle 14.30. Oltre al pesce azzurro, il menu che varierà spesso a secondo della fantasia dello chef e dei suoi collaboratori, comprende anche altre tipologie di pesce e di verdure.

Il costo di ogni menu sarà di 13 euro e comprende due antipasti, due primi, due secondi, un contorno, un frutto, una bottiglietta d’acqua da mezzo litro ed un bicchiere di vino bianco.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.ristoroalporto.it o contattate il numero 0735 500552.

(Letto 435 volte, 1 oggi)