La rassegna “Cinemadivino è un percorso enogastronomico e visionario lungo le strade e nelle cantine del nostro territorio, in cui durante il periodo estivo, viene proposta la visione di un film tra i filari o nelle aie in abbinamento alla degustazione di vini, ma anche di prodotti gastronomici del luogo.

Il modus operandi di Cinemadivino” consiste nel proiettare i film direttamente nelle aie o nelle cantine della aziende vitivinicole sorseggiando alcuni calici di vino, colloquiando con i produttori e gustando alcuni prodotti tipici o loro rielaborazioni.
Gli obiettivi di Cinemadivino sono molteplici: portare appassionati in cantina per fargli conoscere il lavoro dei produttori attraverso i loro racconti, la loro storia e la loro passione, il tutto assaggiando ifrutti del loro lavoro, per diffondere sempre di più la cultura del bere bene, avvicinando anche gli appassionati di cinema al vino di qualità e alla conoscenza del territorio.

Il 31 agosto tocca al Chiostro di San Francesco, in Piazza della Verdura ad Ascoli Piceno, dove verrà proiettato il film drammatico Piccola Patria del regista Alessandro Rossetto.

Per maggiori informazioni 366 5925251 e www.cinemadivino.net

(Letto 157 volte, 1 oggi)